“È l’ennesima cialtronata del Movimento 5 stelle. Non è vero che la Francia sfrutta i Paesi africani, si tratta semplicemente di un sistema di cambi fissi. E grazie a questo i Paesi in via di sviluppo ne traggono vantaggio”. A dirlo, entrando nella querelle sulla “moneta coloniale” che arrecherebbe danno ad alcuni Stati africani, è il deputato del Pd, Luigi Marattin, in un video pubblicato sui social. Ieri sia il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, sia l’esponente del M5s, Alessandro Di Battista, avevano indicato la Francia come principale causa d’impoverimento dell’Africa.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Fico: “Le sentenze si devono eseguire, la Lega deve restituire i 49 milioni. Frasi contro Saviano? Intollerabili”

prev
Articolo Successivo

Salvini, denuncerò alla polizia chi tra i suoi fan mi minaccia. E sono certo che il ministro mi sosterrà

next