Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:08 del 18 Gennaio 2019

De Luca: “Di Battista? Turista pellegrino che critica lo stipendio di Juncker. Pensi alla paga di Rocco Casalino”

Icona dei commenti Commenti

“Ho visto che il turista pellegrino lì… Di Battista, dopo 8 mesi di bagni di sole in America Latina, ci è venuto a consolare in Italia coi suoi messaggi”. Così, su Lira Tv, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, esordisce nella sua frecciata contro i 5 Stelle, l’ex deputato pentastellato Alessandro Di Battista e il portavoce del presidente del Consiglio Rocco Casalino.
“L’ultima che ha fatto Di Battista” – continua – “è l’aver sollevato il problema degli stipendi dei dirigenti europei: Juncker prende 24mila netti al mese, come la Mogherini, Moscovici. Questa veramente è una cosa scandalosa: provate a immaginare uno come Juncker che dirige l’Europa prendere uno stipendio quasi simile a quello di Rocco Casalino. Uno scandalo. E’ veramente uno scandalo “.
Poi ironizza: “Forse quello stipendio di Casalino è motivato dal suo lavoro faticoso. Avete visto le corse che deve fare per mettersi davanti al presidente del Consiglio, quando c’è una ripresa televisiva? Nessuno gli ha ancora spiegato che si deve mettere dietro. Il presidente del Consiglio è un altro. Però il lavoro di Casalino è faticoso e, se prende 170mila euro netti alll’anno, va bene. Ma uno come Juncker? E che è?”.
Poi attacca i consiglieri regionali M5s: “Qualche anno fa abbiamo approvato una norma che permette a ogni consigliere regionale di poter rinunciare in tutto o in parte al proprio stipendio. Dopo due anni nessuno dei 5 Stelle ha rinunciato neanche a un euro. Lo ricordo per riconfermare la differenza tra le palle che si raccontano (‘onestà onestà’) e i comportamenti concreti che vanno in direzione opposta”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione