Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 19:56 del 2 Gennaio 2019

Tifoso interista morto, il video inedito della guerriglia tra ultras interisti e napoletani

Icona dei commenti Commenti

E’ continuata anche nei giorni festivi l’attività investigativa sul caso dell’aggressione ultrà del 26 dicembre scorso prima di Inter-Napoli, a Milano, che ha portato alla morte di Daniele Belardinelli. Gli uomini della Digos infatti stanno sentendo decine di tifosi, per arrivare all’identificazione dei partecipanti ai disordini. Dopo i riconoscimenti effettuati grazie alla riprese video delle telecamere stradali o, come in questo caso, di video amatoriali, gli ultras che erano a volto scoperto o che sono stati comunque riconosciuti vengono convocati in via Fatebenefratelli e sentiti.

E se emergono conferme vengono indagati e la loro posizione segnalata in Procura per le decisioni dell’autorità giudiziaria. Nel pomeriggio di mercoledì è stato sentito anche Marco Piovella, leader della curva nerazzurra che ha partecipato agli scontri, e nei prossimi giorni anche di Luca Da Ros, che ha fatto il suo nome. La polizia continua anche la ricerca del pirata o dell’ultrà alla guida del veicolo che ha investito la vittima durante i tafferugli, mentre si attende l’autopsia per capire le esatte cause della morte di Belardinelli.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione