Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 11:11 del 24 Dicembre 2018

Tsunami in Indonesia, il vulcano Krakatoa erutta di nuovo: le immagini dall’alto con la nube di cenere

Icona dei commenti Commenti

Il “figlio del Krakatoa“, il vulcano Anak,c ontinua a eruttare e le autorità indonesiane hanno invitato anche oggi la popolazione e i turisti a stare lontani dalle spiagge nel timore che possa verificarsi una seconda devastante onda di tsunami. A riferirlo, i media locali.
Le abitazioni distrutte sono state 600, 12mila gli sfollati a cui si aggiungono quasi 300 morti e oltre mille feriti. Nel video, le impressionanti immagini girate sopra il vulcano diffuse dalla ministra della Marina dell’Indonesia, Susi Pudjiastuti.

Secondo il portavoce dell’Agenzia per la gestione dei disastri, Sutopo Purwo Nugroho, il sistema di allarme nelle zone devastate dallo tsunami in Indonesia “non è operativo dal 2012”, a causa della scarsità di fondi, atti di vandalismo e problemi tecnici.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione