Il mondo FQ

Felice Pulici, morto il portiere del primo Scudetto della Lazio nel 1974

Ha vestito la maglia laziale per sei anni e nel 1983 ha anche allenato la Primavera, per poi entrare nello staff societario, ricoprendo vari ruoli dirigenziali. Ha indossato anche le maglie di Novara, Lecco, Monza e Ascoli. Avrebbe compiuto 73 anni il prossimo 22 dicembre
Felice Pulici, morto il portiere del primo Scudetto della Lazio nel 1974
Icona dei commenti Commenti

Si è spento questa mattina all’età di 72 anni Felice Pulici, portiere della Lazio che conquistò lo scudetto nella stagione 1973/1974. Fu il primo dei due campionati vinti dalla società biancoceleste. Pulici ha vestito la maglia laziale per sei anni e nel 1983 ha anche allenato la Primavera, per poi entrare nello staff societario, ricoprendo vari ruoli dirigenziali. Ha indossato anche le maglie di Novara, Lecco, Monza e Ascoli. Avrebbe compiuto 73 anni il prossimo 22 dicembre.

La Lazio ha espresso il suo cordoglio su Twitter: “La S.S. Lazio, il suo Presidente, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Felice Pulici, portiere della squadra biancoceleste che nel 1974 vinse il primo storico Scudetto“.

“Condoglianze ai familiari, perdiamo un grande laziale ed un grande uomo”, dice l’attuale allenatore della squadra biancoceleste, Simone Inzaghi.“La sua scomparsa è una tragica notizia che tocca tutto il mondo Lazio -aggiunge Inzaghi in conferenza alla vigilia del match con l’Atalanta –  Ho un ricordo bellissimo di Felice, quando sono arrivato era un dirigente molto vicino a noi giocatori ed è stato importante per le nostre vittorie”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione