Il sindacato di base Usb guidato da Aboubakar Soumahoro ha portato in piazza alcune migliaia di migranti da tutta Italia per dire no alla legge Salvini che ha eliminato la protezione umanitaria per i richiedenti asilo. “Gli invisibili hanno preso il loro destino il mano – afferma Soumahoro – questa piazza finalmente vede gli esclusi gli sfruttati prendere il loro destino in mano”. Con lo slogan “Get up stand up” l’Usb da sempre attiva nei settori del lavoro maggiormente occupati dai migranti come le campagne e il facchinaggio sostiene che la legge da poco approvata in . parlamento con la firma del Ministro dell’Interno Salvini produrrà migliaia di nuovi clandestini che andranno ad alimentare il lavoro illegale e la criminalità.

Presenti alla manifestazione anche una folta delegazione di Potere al Popolo: “Chi ci ha rubato i diritti il futuro il lavoro e la salute – dice Viola Carofalo – non sono i cittadini stranieri ma il governo presente e quelli precedenti”.

Articolo Precedente

Studentesse comprano libro a tema lgbt in fiera, la professoressa lo censura: “Non adatto”. La denuncia della casa editrice

next
Articolo Successivo

Milano, una notte con i medici di strada: “Arriviamo dove lo Stato non c’è più. Il decreto Sicurezza? Creerà nuovi sbandati”

next