Il mondo FQ

Matteo Salvini e la serie di lettere diverse ai giornali locali: “Dialogo con il territorio sempre aperto”

La Provincia di Como, il Giornale di Brescia, La Provincia di Cremona e L’Eco di Bergamo pubblicano oggi in prima pagina gli interventi del vicepremier con i provvedimenti generali e poi locali, dedicati a ciascuna delle province di riferimento dei giornali, "per mantenere un contatto costante con il territorio" e spiegare come ha dato "immediata concretezza agli impegni assunti in campagna elettorale"
Matteo Salvini e la serie di lettere diverse ai giornali locali: “Dialogo con il territorio sempre aperto”
Icona dei commenti Commenti

Non solo informazioni sui social. Matteo Salvini ha scelto anche un modo più tradizionale per comunicare: lettere diverse una dall’altra indirizzate ai quotidiani locali per spiegare le misure prese dal governo e l’impatto che avranno sui diversi territori, dalla Lombardia al Veneto, dall’Emilia alla Toscana, fino al Friuli e alla Sicilia.

La Provincia di Como, il Giornale di Brescia, La Provincia di Cremona e L’Eco di Bergamo pubblicano oggi in prima pagina gli interventi del vicepremier con i provvedimenti generali e poi locali, dedicati a ciascuna delle 4 province di riferimento dei giornali, “per mantenere un contatto costante con il territorio” e spiegare come ha dato “immediata concretezza agli impegni assunti in campagna elettorale“.

“La pensiamo diversamente”, scrive Salvini nella lettera inviata all’Eco di Bergamo e alla Provincia di Como, ma a tutti assicura di “non aver sottovalutato i dibattiti locali degli ultimi mesi” e di aver “preso nota”. Dalle misure sull’immigrazione al potenziamento degli organici delle forze dell’ordine, Salvini ricorda l’impatto che avrà il dl sicurezza sulle singole comunità e poi segnala le principali novità della manovra e i prossimi obiettivi del governo. “In sintesi – conclude Salvini – vogliamo passare dalle parole ai fatti. Il dialogo col territorio e gli amministratori sarà sempre aperto”.

Lo stesso hanno fatto tutta una serie di altri quotidiani locali, tra i quali l’Arena di Verona, la Gazzetta di Mantova, la Sicilia, la Nazione di Firenze, il Piccolo di Trieste, la Nuova Ferrara, il Messaggero Veneto, ecc.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione