Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:44 del 15 Novembre 2018

Decreto Genova, Bucci: “Perso tempo per inserire Ischia? Non mi riguarda. A Natale 2019 i genovesi vogliono nuovo ponte”

Icona dei commenti Commenti

“Si è perso tempo per inserire la questione Ischia nella legge? Sono cose che non mi riguardano”. A dirlo, il sindaco di Genova e commissario straordinario Marco Bucci dopo l’approvazione del decreto che prevede la ricostruzione di un viadotto dopo il crollo del Ponte Morandi. “I genovesi – ha aggiunto – vogliono un nuovo ponte entro Natale 2019”.

Per la demolizione, Bucci indica il 15 dicembre come data di inizio, a partire dalla parte Ovest rimasta in piedi del viadotto, mentre ad aprile inizieranno i lavori.
Per i proprietari delle case che verranno abbattute per permettere l’inizio dei lavori, il sindaco sottolinea che nel decreto è già fissato il budget a disposizione dl Comune per acquistare gli stabili: “In generale questa è una buona giornata per Genova, ci sono 900 milioni e sono fiducioso che dalla Finanziaria arriveranno gli altri 300 che abbiamo richiesto, per un totale di un miliardo e duecento milioni di euro, esattamente la cifra che avevamo richiesto”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione