Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:54 del 14 Novembre 2018

Dl Genova, Di Maio: “Governo battuto? Gravissimo che un senatore M5s si sia astenuto e uno abbia votato con Forza Italia”

Icona dei commenti Commenti

Il governo è stato battuto al Senato su un emendamento al decreto Genova: quello più discusso, ovvero il condono per la ricostruzione delle case crollate a Ischia durante il terremoto di agosto 2017. La norma è passata grazie ai ‘dissidenti’ del Movimento 5 stelle, in particolare con l’astensione di Paola Nugnes e il voto favorevole di Gregorio De Falco. Va sottolineato che si tratta di un passaggio nelle commissioni riunite Ambiente e Lavori pubblici, dunque la maggioranza può rimettere tutto come prima quando il provvedimento arriverà in aula. Però questa è la prima volta che la maggioranza giallo-verde viene battuta nelle aule parlamentari.

“Non sono preoccupato, il decreto sarà approvato dal Senato in ultima lettura – commenta a caldo, dopo il CdM, il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio – ma è un fatto gravissimo che due senatori del M5s, uno si sia astenuto e un altro abbia votato con Forza Italia. Non e’ un caso isolato, da settimane arrivano segnali di dissenso”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione