Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 18:46 del 11 Aprile 2024

La Confessione, Massimo Fini su TvLoft: “Oriana Fallaci? Era un individuo detestabile, picchiò una segretaria incinta”

Icona dei commenti Commenti

Oriana Fallaci persona era un individuo detestabile”, così Massimo Fini ricorda la giornalista fiorentina al microfono di Peter Gomez nell’ultima puntata della quarta stagione de ‘La Confessione’, in esclusiva su TvLoft da domenica 11 novembre. Il giornalista e scrittore, vincitore nel 2015 del premio Montanelli, rivela un episodio che vide protagonista una collaboratrice della Fallaci. Di ritorno da Teheran per uno dei reportage che l’hanno resa celebre, la giornalista incarica una delle segretarie di recuperare dei tappeti sequestrati in dogana. “Non era tra l’altro compito della segretaria andare a prendere i tappeti della signora Fallaci”, ricorda Fini, e aggiunge un dettaglio scioccante. La donna, che era in attesa di un bambino, una volta tornata in redazione senza essere riuscita a sdoganare i tappeti, venne assalita dalla Fallaci con “calci e pugni nel ventre”. Un episodio, per Massimo Fini, che rivela come la Fallaci non avesse per gli altri “un milionesimo dell’attenzione che pretendeva per se stessa”.

‘La Confessione’ è un programma di Loft Produzioni. Per rivedere le puntate delle precedenti stagioni, abbonati alla piattaforma TvLoft.it.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione