Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 10:10 del 5 Novembre 2018

I Parà italiani in Norvegia per la maxi esercitazione Nato. Scudieri: “Ci esercitiamo per una difesa più efficiente”

Icona dei commenti Commenti

L’esercitazione Nato in Norvegia “serve per mantenere la pace”: lo ha detto all’Ansa il colonnello Giuseppe Scuderi, che comanda il 187/o reggimento dei paracadutisti della ‘Folgore‘.  “Ci addestriamo per essere in grado di assicurare una difesa sempre più efficiente, sempre più integrata e capace di cooperare con i nostri alleati”, ha spiegato il colonnello, mentre la sua brigata avanzava tra boschi nell’area di Alvdal.

Trident Juncture 18‘, da oggi a mercoledì, prevede la simulazione realistica della ‘liberazione’ della Norvegia dalle forze di invasione ‘nemiche’.  Con le donne e gli uomini del reggimento, schierato negli ultimi due decenni su tutti i principali teatri di impegno delle forze militari italiane.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione