Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:48 del 31 Ottobre 2018

Tav, Di Maio: “Noi sempre contrari. Protesta imprese? Malinteso, soldi restano sul territorio”. Chiamparino: “Propaganda”

Icona dei commenti Commenti

“La Tav è nel contratto di governo che come sempre abbiamo detto, si deve portare avanti perché altrimenti non ha senso che il governo vada avanti. Io sono molto leale, rispetto gli impegni con i cittadini”. Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio, a margine del tavolo per la Comital. Poi, in merito alle proteste degli industriali ha aggiunto: “Credo ci sia un grande malinteso, si pensa si vogliano togliere risorse alla città di Torino e alla Regione Piemonte. Questo è sbagliato vogliamo, recuperare i soldi per investirli dove serve”.

La replica del presidente della regione Piemonte Sergio Chiamparino non si fa attendere: “Le parole del ministro Di Maio sui finanziamenti per il Tav sono pura propaganda: quelli non sono soldi mutuabili da una parte o dall’altra. Bisogna smetterla – ha aggiunto – con questo gioco demagogico di contrapporre il trasporto locale con le grandi opere”. “Ho visto il ministro Di Maio brindare davanti a un classico Frecciarossa a Marcianise, magari un giorno potrà venire a brindare davanti a un Frecciarossa diretto a Lione”, ha concluso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione