Il giorno della manifestazione al Campidoglio contro il degrado della città di Roma, la sindaca Virginia Raggi aveva accusato le organizzatrici della protesta di “portare borse firmate da mille euro”. I giorni successivi, alcuni politici e quotidiani hanno puntato il dito contro Raggi, mostrando una foto in cui apparirebbe in pubblico con una borsa di Hermès dal valore, secondo alcuni, di 9mila euro. Ma il marito della sindaca, Andrea Severini, ha pubblicato su Facebook un video in cui smentisce quella che lui stesso definisce una “fake news”: “Eccola qui la borsa: è di un artigiano di piazza di Spagna. Costa circa 100 euro”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Dl Fiscale, Silvestri (M5s): “Scambi con la Croce Rossa, Garofoli chiarisca o lasci”

prev
Articolo Successivo

Decreto Genova, Pd vs M5s e governo: “Condoni e fanghi nascosti nel decreto, porcate firmate Di Maio”

next