“La Tempesta di Giorgione è uno specchio che riflette chi lo guarda”. Lo storico dell’arte Tomaso Montanari racconta i capolavori del passato. ‘Favole Forme Figure’ è il nuovo format tv targato Loft, in esclusiva per gli abbonati: una serie di dodici puntate (frammenti da 10 minuti), per illuminare un maestro e il suo capolavoro. Le prime 4 sono su Bernini, Caravaggio, Pietro da Cortona e Donatello. Da oggi, il catalogo Loft si arricchisce di altre 4 puntate d’autore: Giorgione, Leonardo, Lorenzo Lotto e Michelangelo. Un viaggio nel mondo di ‘Favole Forme Figure’ dell’arte italiana. Tomaso Montanari offre una guida in pillole: “Per tenere in vita il legame coi quadri degli antichi maestri, quel rapporto bisogna forzarlo”. Ma senza stress: 10 minuti con Tomaso Montanari possono bastare.

‘Favole Forme e Figure’ è realizzato per la piattaforma televisiva Loft ed è disponibile in abbonamento su app e sito di Loft.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Balle Spaziali, Marco Travaglio smonta tre fake news e svela cosa è davvero successo tra Lega e M5s sul condono fiscale

next