“La Tempesta di Giorgione è uno specchio che riflette chi lo guarda”. Lo storico dell’arte Tomaso Montanari racconta i capolavori del passato. ‘Favole Forme Figure’ è il nuovo format tv targato Loft, in esclusiva per gli abbonati: una serie di dodici puntate (frammenti da 10 minuti), per illuminare un maestro e il suo capolavoro. Le prime 4 sono su Bernini, Caravaggio, Pietro da Cortona e Donatello. Da oggi, il catalogo Loft si arricchisce di altre 4 puntate d’autore: Giorgione, Leonardo, Lorenzo Lotto e Michelangelo. Un viaggio nel mondo di ‘Favole Forme Figure’ dell’arte italiana. Tomaso Montanari offre una guida in pillole: “Per tenere in vita il legame coi quadri degli antichi maestri, quel rapporto bisogna forzarlo”. Ma senza stress: 10 minuti con Tomaso Montanari possono bastare.

‘Favole Forme e Figure’ è realizzato per la piattaforma televisiva Loft ed è disponibile in abbonamento su app e sito di Loft.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Balle Spaziali, Marco Travaglio smonta tre fake news e svela cosa è davvero successo tra Lega e M5s sul condono fiscale

next