Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:51 del 18 Ottobre 2018

Manovra, opposizioni vs governo: “Avete votato il più grande condono fiscale della storia e poi gridate ‘onestà’ nelle piazze”

Icona dei commenti Commenti

“Di Maio dice che ha votato senza saperlo il più grande condono fiscale immorale della storia. Che valore hanno le sue parole se Salvini dichiara che questa manovra è stata approvata all’unanimità? Prendendo in giro gli italiani: gridate ‘onestà’ nelle piazze e poi piegate la testa. Parlatene coi vostri elettori, non con la Procura”. A dirlo, in un accesso dibattito alla Camera sulle dichiarazioni di Luigi Di Maio, secondo il quale il testo approvato dal Cdm sarebbe invotabile per via di alcune manipolazioni alla bozza, è il deputato del Pd, Emanuele Fiano. “Questo è il governo dello sfascio, altro che cambiamento” ha aggiunto Bruno Tabacci, di +Europa.
Le opposizioni (tra cui anche Forza Italia e Liberi e Uguali) hanno chiesto che il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che in queste ore ha smentito una frattura tra i due partiti di governo, riferisca in Aula.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione