Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 17:43 del 10 Aprile 2024

Balle Spaziali, Marco Travaglio smonta tre fake news: è vero che Bankitalia è un’autorità di controllo indipendente?

Icona dei commenti Commenti

E’ vero che in Italia ci vuole una legge sulla legittima difesa perché altrimenti coloro che giustamente sparano ai ladri che minacciano la loro vita finiscono per anni e anni sotto processo tra angherie e odissee infinite? E’ vero che in Italia la Banca d’Italia è il principale o comunque uno dei principali controllori indipendenti dell’attività del governo e quindi ha tutto il diritto di dire la governo quali leggi fare e quali no? E’ vero che l’Italia fino all’avvento dei populisti giallo-verdi antieuropeisti era stata governata da premier e ministri dell’Economia e compagini amministrative dedite al risparmio, che riducevano sempre il debito, che rispettavano le norme europee e che mai l’Europa aveva messo sotto procedura d’infrazione fino a quando siamo caduti nelle grinfie di questi antieuropeisti spendaccioni?

Questa settimana Marco Travaglio su TvLoft smonta queste tre fake news per il 39esimo appuntamento di Balle Spaziali, disponibile in abbonamento su app e sito di TvLoft. Su piattaforma e app di TvLoft sono disponibili, sempre in abbonamento, anche le altre 38 puntate.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione