Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 12:50 del 12 Ottobre 2018

Partinico, maxi operazione anti droga: sequestrate 6 tonnellate di piante di marijuana. 4 arresti

Icona dei commenti Commenti

All’alba di mercoledì 10 ottobre a Partinico (Pa) la Direzione investigativa antimafia, con personale del Gruppo di pronto impiego della guardia di finanza di Palermo, ha proceduto all’arresto in flagranza per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti in concorso un 50enne e un 67enne di Partinico, un 40enne nato a Palermo e un 37enne nato a Saronno (VA).

Il centro operativo della Dia di Palermo e i finanzieri hanno trovato nell’abitazione del 37enne, all’interno della quale si trovavano anche i cognati, il 50enne e il 40enne, circa 25 kg di piantine di marijuana, già stese a essiccare. L’attività di contrasto è proseguita in contrada Milioti di Partinico dove è stata individuata, nella disponibilità del 67enne, una vasta piantagione di circa 3300 piante di marijuana, nonché all’interno di due capannoni un ingente quantitativo steso a essiccare. Complessivamente, le operazioni condotte hanno consentito di sequestrare circa sei tonnellate di sostanza stupefacente. I quattro arrestati sono stati portati alla casa circondariale Pagliarelli di Palermo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione