La Confessione torna su Nove venerdì 12 ottobre alle ore 23 con un’intervista di Peter Gomez a Enrico Montesano, a teatro con Il Conte Tacchia. “Lei ha fatto delle cose straordinarie nella mente di tanti italiani che se lo ricordano – inizia il conduttore – però mi dà la sensazione che lei pensi: ‘Io sono stato molto bravo, ho fatto delle cose importantissime, avrei dovuto avere di più’”. Risponde l’attore: “Quello che sto dicendo ai miei figli che adesso fanno tutti e due, ahimè, l’Accademia d’arte drammatica Silvio d’Amico, alle volte più che essere bravi bisogna avere buone relazioni. Studia meno le battute, ma telefona di più agli amici, ai conoscenti, ai produttori”. “Ma lei non frequentava i salotti”, incalza Gomez. “Ho sempre pensato che bastasse essere dei buoni professionisti”, spiega il protagonista di Rugantino. “Senta, ma oggi fa poco cinema, anzi quasi più, come mai? Non la chiamano o è lei che ha scelto?”, domanda il direttore de Ilfattoquotidiano.it. “Mi hanno chiamato per fare una serie di film troppo commerciali – racconta Montesano – Cioè, dopo aver avuto gli anni ’70, dal ’68 in poi, tali stimoli, incitato a fare delle cose migliori, posso andare a fare pompieri, ladri, quella roba là? Ho detto di no e da quel momento non mi hanno più chiamato. Quell’altro tipo di cinema forse ci considera attori comici e di cassetta, popolari, però mi sono dedicato al teatro perché come mi dicevano: ‘Enrico tu pensi che il teatro sia meno importante del cinema? Non è vero, Guarda che poi il teatro non ti abbandonerà mai”, conclude l’attore.

“La Confessione” è un programma di Loft Produzioni per Discovery Italia. NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Per rivedere le puntate, abbonati alla piattaforma TvLoft.it.

Articolo Precedente

La Confessione, Enrico Montesano su Nove: “Veltroni e Rutelli? Due ingrati, ho portato loro migliaia di voti e poi mi hanno gettato via. Ho votato M5S”

next
Articolo Successivo

La Confessione, Paolo Rossi su Nove: “Salvini? E’ pericoloso, ci riporta a tempi passati. Silvio Berlusconi mi manca come comico”

next