Salvini ha detto che dietro alla speculazione sullo spread ci sono speculatori e Soros. Cosa ne pensa, lei, che appartiene per definizione ai poteri forti?”. La domanda, in diretta a Otto e mezzo, su La7, arriva da Lilli Gruber ed è diretta al senatore a vita, Mario Monti. “Vada a chiederlo alle multinazionali degli Stati Uniti o al governo tedesco chi è servo dei poteri forti” è stata la replica dell’ex presidente del Consiglio. Che poi ha svelato: “Soros mi chiamò nel 2011, quando ero al governo. Era molto preoccupato”.

Video La7

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

La7, in collegamento c’è Paolo Becchi. Ma lui si lamenta: “Invitato per promuovere il libro, mi avete fregato”

next
Articolo Successivo

M5s, Giannini: “Di Maio e attacco a Repubblica? È riuscito a fare peggio di Berlusconi. Ha la visione illiberale di Erdogan”

next