Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 10:07 del 9 Ottobre 2018

Brindisi, gommone in fuga con più di 500 kg di marijuana: l’inseguimento della Guardia di finanza. Due arresti

Icona dei commenti Commenti

Un gommone carico di droga è stato sequestrato dalle unità navali della Guardia di finanza al largo di Brindisi, nel canale d’Otranto, durante la quotidiana attività di pattugliamento: due scafisti sono stati arrestati e oltre mezza tonnellata di marijuana è stata sequestrata.
Gli scafisti, di origine albanese, di 32 e 27 anni, quando hanno visto le imbarcazioni della Gdf hanno provato a fuggire e hanno gettato parte del carico in mare. Alla fine, dopo un breve inseguimento, sono stati recuperati 557 chili di marijuana, che al mercato clandestino avrebbe fruttato quasi cinque milioni di euro. Dall’inizio dell’anno sono stati arrestati dalla Gdf, in Puglia, 39 scafisti e sequestrate oltre 16 tonnellate di marijuana.

Video/Guardia di finanza

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione