Il mondo FQ

Milano, neonato muore soffocato mentre è con la babysitter: “Rigurgito possibile causa”. Vicini: “Casa era un asilo abusivo”

I genitori del bambino, entrambi originari dell'est Europa, avevano affidato lui e il suo gemellino a una ragazza peruviana. Sul fatto indagano i carabinieri che stanno raccogliendo le testimonianze delle altre persone che vivevano nel palazzo
Milano, neonato muore soffocato mentre è con la babysitter: “Rigurgito possibile causa”. Vicini: “Casa era un asilo abusivo”
Icona dei commenti Commenti

Un neonato è morto dopo soli 45 giorni di vita, forse a causa di un rigurgito. È successo a Milano, in un appartamento di largo Gelsomini. Ad avvisare i soccorsi, attorno alle 14.00 di venerdì, è stata la sua babysitter, una ragazza peruviana di 33 anni.

Il piccolo è deceduto dopo 30 minuti di massaggio cardiaco, mentre veniva trasportato all’ospedale pediatrico Buzzi, distante circa 6 chilometri dall’abitazione. Gli accertamenti sulle cause della morte sono ancora in corso, ma da una prima analisi il piccolo non presenterebbe segni di violenza sul corpo e sembrerebbe morto a causa di un rigurgito.

I genitori del bambino, entrambi originari dell’est Europa, avevano affidato lui e il suo gemellino alla babysitter che nel primo pomeriggio si è accorta che il neonato stava soffocando. I carabinieri l’hanno portata in caserma per ascoltare la sua versione. Intanto, gli uomini dell’Arma stanno verificando un’informazione raccolta dai vicini secondo cui l’appartamento all’ottavo piano avrebbe ospitato un asilo abusivo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione