Il mondo FQ

Lignano Sabbiadoro, pestano il ragazzino per 100 euro e filmano tutto, indagati 2 minori. Dicevano: “Ti uccido, fuori i soldi”

Il fatto è avvenuto quest'estate in spiaggia, di notte, ma la polizia ha potuto ricostruire l'accaduto solo partendo dal video che era stato postato sui social network
Lignano Sabbiadoro, pestano il ragazzino per 100 euro e filmano tutto, indagati 2 minori. Dicevano: “Ti uccido, fuori i soldi”
Icona dei commenti Commenti

Hanno massacrato un coetaneo per costringerlo a consegnare loro tutti i soldi. E hanno ripreso tutto, pubblicando il video sui social. “Ti vuoi fare male?Allora dammi il tuo telefono e i tuoi soldi. Muoviti. Ti uccido, il tuo telefono e i tuoi soldi”. Il fatto è avvenuto su una spiaggia di Lignano Sabbiadoro, nella notte tra il 15 e il 16 luglio, e tutti i protagonisti della vicenda hanno meno di 18 anni: la vittima è stata poi operata alla mandibola, con una prognosi di almeno un mese, gli aggressori invece sono indagati dalla Procura dei minori di Trieste e ieri sono stati perquisiti dagli agenti della squadra mobile e della polizia postale. Il Messaggero Veneto di Udine ha pubblicato l’audio del filmato e oltre al tono estorsivo di uno degli aggressori si sentono i gemiti della vittima che – probabilmente per le botte ricevute – non riesce nemmeno a parlare.

E’ proprio grazie al video che gli investigatori della squadra mobile di Udine sono arrivati alla vittima e poi ai picchiatori. Secondo la ricostruzione della questura, il ragazzino si trovava in spiaggia insieme ad alcuni amici dai quali si era allontanato momentaneamente. I due aggressori lo hanno notato e gli sono saltati addosso, cominciando a sferrare calci e pugni, rapinandolo di tutti i soldi che aveva con sé, circa 100 euro. In particolare, almeno a un certo punto, uno picchiava e l’altro riprendeva con il cellulare. Il video ha cominciato a girare da telefono a telefono, finché la polizia non ne è venuta a conoscenza. Da lì, sono cominciate le indagini.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione