Chi ama il fitness in tutte le sue forme, sempre e ovunque, può mettere nella propria lista dei desideri Mirror, un nuovo ritrovato tecnologico che non è altro che “la prima home-gym interattiva quasi invisibile al mondo con lezioni di fitness dal vivo e on-demand in una varietà di generi di allenamento”.

Mirror ci porta in casa un personal trainer digitale con il quale allenarci al meglio. Si tratta di un elegante schermo verticale da 40 pollici che da spento funziona come un comune specchio, mentre da acceso diventa un allenatore in grado di guidarci in una serie di esercizi.

Oltre alla nostra immagine riflessa e al personal trainer, in Mirror vediamo anche una serie di dati legati al nostro allenamento. Lo specchio è infatti accompagnato da diversi accessori, tra cui un cardiofrequenzimetro (fascia toracica) acquistabile a parte.

Mirror può collegarsi ad altri dispositivi audio grazie al Bluetooth, integra due altoparlanti da 10 watt, supporta Spotify Premium e ha una fotocamera da 5 megapixel che serve tenere delle lezioni con un personal trainer che si collegherà con noi a distanza, come servizio offerto in un pacchetto da 39 dollari al mese. Tutto è gestibile da un’applicazione sullo smartphone (per ora solo iPhone), dalla quale tenere traccia anche dei propri progressi.

Mirror purtroppo ha un solo e unico problema al momento, il prezzo: 1500 dollari. Oggi è quindi un prodotto molto costoso e limitato a un pubblico con buona disponibilità economica. Rappresenta comunque un assaggio di possibile futuro del fitness, non più in palestra ma con esercizi svolti direttamente davanti al divano di casa.

Articolo Precedente

10 anni di Android, il sistema operativo che ha reso lo smartphone accessibile a tutti

next