Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 18:25 del 16 Settembre 2018

Macron a giovane disoccupato: “Non hai un lavoro? Attraverso la strada e te lo trovo”. Polemiche sul Presidente

Icona dei commenti Commenti

Altra battuta controversa del presidente francese, Emmanuel Macron, colta in diretta dalle telecamere e registrata dai tanti telefoni presenti e poi pubblicata sui social. L’Eliseo ieri, sabato 15 settembre, era aperto eccezionalmente al pubblico e Macron ha incontrato alcuni giovani. Tra loro, anche un agricoltore disoccupato: “Ho 25 anni e continuo a mandare curricula, ma nessuno mi risponde”. “Cambi ramo, nel settore della ristorazione e nell’edilizia ci sono posti di lavoro. Attraverso la strada e glielo trovo un lavoro!” gli ha risposto il presidente della Repubblica.
Lo scorso 30 agosto, in visita in Danimarca, Macron aveva suscitato un vespaio definendo i suoi connazionali “Galli refrattari a ogni cambiamento”. Ad aprile, durante una visita nei Vosgi, fu fischiato da un gruppo di contestatori e replicò: “Cosa vogliono? Niente, vogliono solo bloccare tutto e protestare”. Nell’ottobre 2017 accusò gli operai in agitazione nella Corrèze di “fare solo casino”, dopo che un mese prima – in un discorso ad Atene – definì chi si oppone alle riforme un “fannullone”.

Video Twitter

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione