Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:05 del 15 Settembre 2018

Ponte Morandi, Conte applaudito a un mese dal crollo: “Non abbiamo ceduto al ricatto di affidare ad Autostrade la ricostruzione”

Icona dei commenti Commenti

In una piazza De Ferrari gremita da persone riunite per rendere omaggio alle 43 persone morte nel disastro del ponte Morandi, interviene il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: “A dieci giorni dall’entrata in vigore del decreto – ha annunciato – ci sarà il commissario con un mio decreto, ed è un commissario che avrà pieni poteri”. “Ho portato dei fogli pieni di fatti, di misure concrete. Qualcuno ha detto che siamo stati a litigare al Cdm, no siamo stati ad operare per questo decreto”.
Lacrime sul palco al momento della lettura dell’elenco di vittime e lacrime tra le 4 mila persone presenti nella piazza. Lunghissimi applausi sono stati rivolti a vigili del fuoco, soccorritori e volontari, mentre sul palco si alternavano testimonianze e ricordi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione