Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 19:43 del 13 Settembre 2018

Un mese dal crollo del ponte Morandi di Genova: 43 morti, 258 famiglie sfollate, 21 indagati. La videoscheda

Icona dei commenti Commenti

Ad un mese esatto dalla tragedia di ponte Morandi venerdì 14 settembre è il giorno del ricordo. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel pomeriggio è atteso nel capoluogo ligure per partecipare alla cerimonia prevista dalle istituzioni in piazza De Ferrari.

Una lunga giornata per ricordare le 43 vittime del crollo del ponte, che inizia dal mattino alle 11,36 con un minuto di silenzio in Val Polcevera: cittadini, sfollati della zona rossa ma anche comune e regione si riuniranno a Certosa, vicino al ponte di Ferro al limitare dell’area evacuata per la commemorazione e un momento di raccoglimento. Ci saranno il sindaco Marco Bucci, il presidente della Regione Giovanni Toti, il prefetto Fiamma Spena e il vescovo ausiliare di Genova, monsignor Nicolò Anselmi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione