“Un Paese indebitato non ha la libertà di fare quello che vuole. Spero ci sia uno scatto di responsabilità e che si smetta di fare promesse che non è possibile mantenere, visto lo stato precario dei nostri conti”. Così l’ex direttore del Corriere della sera Ferruccio De Bortoli, intervistato insieme ad Antonio Padellaro alla festa del Fatto Quotidiano al parco della Versiliana di Marina di Pietrasanta, ha commentato l’ultima nota dell’agenzia di rating Fitch. “È necessario che il governo dica qual è la linea che terrà nei confronti dei conti pubblici”.

(Qui il programma completo della Versiliana 2018)

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Pd, Veltroni alla Festa dell’Unità: “Il popolo della sinistra è grande, ma si sente smarrito. Ora serve umiltà per ripartire”

prev
Articolo Successivo

Governo, Padellaro: “Basta con la campagna elettorale. In esecutivo anche persone serie, l’Europa le aiuti”

next