Un milione di mattoncini, più di 13mila ore per la realizzazione e 2300 motori elettrici. L’azienda danese Lego ha presentato a Monza il proprio nuovo esperimento: una Bugatti Chiron in scala 1:1 funzionante. L’auto, fatta di mattoncini, raggiunge la velocità massima di 20 km/h grazie a 5 CV (l’originale ha circa 1500 CV e supera i 400 km/h).

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Il salto dalla diga toglie il fiato, che coraggio: questi giovani si tuffano da un’altezza vertiginosa

prev
Articolo Successivo

Mossa azzardata della nave da crociera o “sosta vietata” per gli yacht? Lo scontro è inevitabile (e pauroso)

next