Duecentomila turisti che ogni anno ammirano uno dei panorami più belli delle Dolomiti, in val di Fassa, grazie alla funivia del Sass Pordoi. Funivia che, prima di servire gli escursionisti, deve superare il controllo di Pablo Alvarez, uno dei tecnici che si occupa della sicurezza dell’impianto, nella cosiddetta “prima corsa del mattino”. Il video, realizzato da Andrea Selva ed Elisa Salvi, è stato pubblicato sulla pagina Facebook “Val di Fassa”. Alvarez viaggia “sospeso” sopra la funivia, a bordo di un apposito carrello posto all’esterno, dal quale verifica lo stato di salute dei cavi. Manco a dirlo, il paesaggio è uno spettacolo.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

La lite tra le donne è furibonda: “Mi hai lanciato un panino? Ora mi tolgo la parrucca e…”

prev
Articolo Successivo

Il salto dalla diga toglie il fiato, che coraggio: questi giovani si tuffano da un’altezza vertiginosa

next