Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:18 del 28 Agosto 2018

Europa, Salvini: “Siamo vicini a svolta continentale”. Orbàn: “Massimo rispetto. Da Ungheria tutto sostegno possibile”

Icona dei commenti Commenti

Salvini “in Ungheria gode di totale rispetto, se vi si candidasse vincerebbe”. Lo ha dichiarato il primo ministro ungherese, Viktor Orban, in conferenza stampa con il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, a Milano. Ha aggiunto: “Siamo disposti a dare tutti gli aiuti possibili” per “la difesa dei confini”, ho detto a Salvini “anche che i migranti che sono già qui vanno riportati a casa loro. Bruxelles dice che non è possibile”, ma “la mia convinzione invece è che sia possibile, se ci sono determinazione e volontà politica”.

“Dal mio punto di vista, la revisione del trattato di Dublino non è più la priorità. Se l’Europa torna a proteggere le sue frontiere esterne, allora diventa una questione secondaria”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, nei commenti a margine della conferenza stampa congiunta con il primo ministro ungherese, Viktor Orban, a Milano.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione