Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:30 del 24 Agosto 2018

Amatrice, Di Maio: “I cittadini chiedono un rapporto con il Governo. Creeremo una struttura per le emergenze”

Icona dei commenti Commenti

Il vicepremier Luigi Di Maio si è recato in visita ad Amatrice dove ha preso parte alla messa in ricordo delle vittime del sisma del 24 agosto 2016. “I cittadini chiedono, prima di tutto, un costante rapporto con il governo che non si può avere attraverso un commissario, quindi il nostro primo impegno è stare tra di loro, seriamente, parlare con loro costantemente, non solo con i sindaci, che sono il primo baluardo sul territorio, con un continuo rapporto umano con loro. Queste persone chiedono di comprendere la loro sofferenza che non si è per niente attenuata”.

“Il nostro obiettivo come governo è cercare di mettere insieme le buone pratiche di ogni emergenza che c’è stata negli ultimi decenni e fare in modo di creare una struttura coordinata che consenta a quelle buone pratiche di essere applicate ovunque”. Ha aggiunto il vicepremier. “Fermo restando – ha aggiunto – che ogni terremoto ha una sua storia, un suo territorio e un suo modello da applicare”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione