Il mondo FQ

Ischia, sostituisce la fototessera sulla carta d’identità con un selfie: fermato

Nel selfie l'uomo di 52 anni appariva con un panorama alle spalle. Il documento, al momento di un check-in in albergo, non ha convinto l'addetto alla reception che l'ha segnalato alla polizia. Il protagonista si è giustificato dicendo di non essere al corrente che fosse un reato. Dovrà rispondere di possesso di documento di identificazione falso
Ischia, sostituisce la fototessera sulla carta d’identità con un selfie: fermato
Icona dei commenti Commenti

Non era di suo gradimento la fototessera sulla carta d’identità scattata cinque anni prima, per questo un 52enne originario della provincia di Foggia ha pensato di sostituirla con un selfie che lo ritraeva con un panorama alle spalle.

Il documento al momento di un check-in in albergo non ha però convinto l’addetto alla reception che ha segnalato l’accaduto alla polizia. La decisione presa in autonomia è costata all’uomo la formalizzazione dell’accusa di possesso di documento di identificazione falso.

Giunti all’albergo, gli agenti si sono fatti consegnare la carta d’identità e hanno fermato l’uomo che stava rientrando in camera dopo essere stato in piscina. Il 52enne ha candidamente confessato ai poliziotti che la foto del documento non era di suo gradimento e che perciò aveva deciso di sostituirla con una propria fotografia ignorando che fosse un reato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione