Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:44 del 23 Luglio 2018

Tap, lite tra la ministra Lezzi ed Emiliano: “Sceneggiata inaccettabile del presidente”. Lui: “Porti rispetto”

Icona dei commenti Commenti

Sono volate pesanti accuse tra il ministro per il Sud Barbara Lezzi e il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano. Al termine di un incontro convocato a Bari, per discutere del progetto del nodo ferroviario di Brindisi, tra i due è scoppiata una inaspettata lite. L’argomento, ancora una volta, il gasdotto Tap. Per la ministra Lezzi, l’appello lanciato dal governatore Emiliano ad Alessandro Di Battista a “trovare una strategia comune per spostare l’approdo del gasdotto” previsto a Melendugno, è stata una “bella sceneggiata” (la risposta di Di Battista non si è fatta aspettare).

Al termine del suo intervento il ministro Lezzi si è alzata abbandonando il tavolo, per poi fare ritorno poco dopo. Emiliano ha replicato parlando di “accuse farneticanti che hanno offeso la Regione Puglia”. Il botta e risposta, in toni piccati, proseguito a lungo, è terminato con l’esortazione di Emiliano, alla Lezzi, a dimettersi da ministro per aver continuato a parlare della volontà di bloccare la costruzione del gasdotto, nonostante il presidente della Repubblica, nei giorni scorsi in visita ufficiale in Azerbaijan, abbia confermato la realizzazione dell’opera.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione