“Tra oggi e domani completiamo con la polizia municipale lo smantellamento dell’accampamento abusivo in area privata di fronte al campo del Poderaccio. Nei giorni scorsi sono stati mandati via tutti gli occupanti con l’efficace collaborazione delle forze dell’ordine. L’area sarà contestualmente messa in sicurezza dal proprietario. Un altro intervento concreto su legalità e cura della città. Andiamo avanti con il nostro piano contro le occupazioni abusive”. Così, il 2 luglio, il sindaco di Firenze Dario Nardella commenta su facebook un’operazione “di legalità e antidegrado”. Il video che accompagna queste parole non è passato inosservato: una ruspa in azione mentre abbatte un caseggiato abusivo e il sindaco in prima fila a godersi lo spettacolo. Impossibile non pensare a Matteo Salvini e alla sua proverbiale ruspa

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Lega chiede incontro a Mattarella su maxi sequestro: “Solo in Turchia partiti messi fuori legge”. Csm: “Toni inaccettabili”

next
Articolo Successivo

Campi rom, in Lombardia approvato il censimento col sì di Lega e Forza Italia. Ma il M5s boccia l’iniziativa: “Poco utile”

next