Due tifosi recitano a memoria le parole di Victorio Ugo Morales, il telecronista che nel 1986 si rese protagonista di una concitata ed emozionante cronaca di Argentina Inghilterra. In particolare è il momento del gol del 2 a 0 firmato da Diego Armando Maradona ad essere stato consegnato alla storia del calcio parlato. I due tifosi, un argentino e uno spagnolo, ripetono le parole esatte, con le stesse pause e lo stesso ritmo. Una vera preghiera laica al dio del calcio

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Mondiali 2018, l’Argentina passa il turno. Ma lo spettacolo è sugli spalti: Maradona dalla lode a Dio al malore

prev
Articolo Successivo

Tour de France, “Chris Froome respinto dalla corsa”. Fra due giorni verdetto finale

next