Il mondo FQ

Milano, si è costituito l’assassino del senegalese a Corsico. Arrestata anche la fidanzata: aveva nascosto la pistola

Si chiama Fabrizio Butà, 47 anni, ed è di origini calabresi. L'uomo si è presentato spontaneamente ai carabinieri e ha raccontato che all'origine del delitto ci sono delle presunte molestie fatte dal senegalese ai danni della sua compagna
Milano, si è costituito l’assassino del senegalese a Corsico. Arrestata anche la fidanzata: aveva nascosto la pistola
Icona dei commenti Commenti

Un uomo, italiano, è stato fermato durante la notte per l’omicidio del senegalese Assan Diallo ucciso sabato sera a colpi di pistola a Corsico, nell’hinterland milanese. Fabrizio Butà, 47 anni, di origini calabresi ha confessato davanti al pm Christian Barilli.

Butà si è presentato spontaneamente ai carabinieri nella tarda serata di ieri e ha raccontato che, all’origine del delitto, vi sarebbero state ripetute molestie da parte del senegalese alla sua fidanzata. I due si sarebbero dati appuntamento sabato sera per risolvere la questione e, in un giardinetto di via delle Querce, a Corsico, Butà ha sparato almeno dieci colpi, dei quali sei in faccia all’immigrato. L’uomo ha precedenti anche per un omicidio del 1998.

La sua compagna, di 36 anni, è stata arrestata per favoreggiamento personale (non è escluso che fosse presente al momento dell’esecuzione del senegalese), detenzione di arma illegale e possesso di stupefacenti. È nel suo garage in via Curiel, infatti, a poca distanza dai giardini dove è avvenuto l’omicidio, che è stata trovata l’arma del delitto. Si tratta di una pistola calibro 9 per 21 con la matricola abrasa. La donna aveva in casa anche della droga.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione