Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 18:26 del 11 Aprile 2024

La Confessione, Giovanardi a Gomez: “Chi fuma erba da giovane avrà buchi nel cervello”

Icona dei commenti Commenti

Botta e risposta sul tema della liberalizzazione delle droghe leggere a ‘La Confessione‘, in onda su Nove mercoledì alle 23.55, tra il conduttore Peter Gomez e Carlo Giovanardi, ex sottosegretario di centrodestra padre della legge Fini-Giovanardi che equiparava le droghe pesanti a quelle leggere. “Lei ha un atteggiamento da Chicago degli anni anni ’30: antiproibizionista”, sostiene il giornalista. “Assolutamente, assolutamente”, ammette l’ex ministro. “Abbiamo creato Al Capone”, dichiara con tono ironico il direttore de ilfattoquotidiano.it. “Ragazzi, se andate in Cina e vi trovano delle sostanze in casa, rischiate che vi ammazzino”, spiega Giovanardi. “Bella democrazia la Cina”, rintuzza il conduttore. E aggiunge: “Da ragazzo io le canne me le sono fatte. Le pare che stia male?”. “Non lo so – ammette il proibizionista -. So che nelle neuroscienze un ragazzo che comincia a 13 anni a farsi gli spinelli, a 18 anni avrà i buchi nel cervello: nel senso che le sue funzioni cerebrali verranno compromesse”. Gomez a quel punto chiosa: “Ora capisco perché non sono diventato direttore del New York Times, secondo lei”.

La Confessione” (programma di Loft Produzioni per Discovery Italia) è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione