Il mondo FQ

Pd, Calenda litiga con Boccia e Emiliano su Twitter. Ma telefonatevi!

Pd, Calenda litiga con Boccia e Emiliano su Twitter. Ma telefonatevi!
Icona dei commenti Commenti

Io lo chiamo twitterismo, una sorta di isterismo che si manifesta solo su Twitter.
Uno affetto da questa recente forma di patologia è sicuramente un neo-esponente del Pd.
Per capire chi è, se non lo conoscete già, vi basterà leggere queste sue definizioni, copiate e incollate dai suoi canali social

– Uno che “tollero volentieri la tua ignoranza in nome della democrazia”.
– Uno che “Basta! mi sono stancato di polemiche pubbliche interne al Pd” e sta sempre sui social a battere sulla tastiera.
– Uno che “Di buffoni in giro ce ne sono già troppi”.
– Uno che “Vi prego non ricominciamo con cartellini rossi” e vorrebbe vedere Michele Emiliano fuori dal Pd.
– Uno che “Ci vorrà l’aiuto di tutti quelli che non vogliono l’Italia magiara di Salvini o quella venezuelana dei 5S” e non ha fatto niente per provare a fare un accordo M5s-Pd, nemmeno un tweet.
– Uno che “Moh mi devi una pizza (dietetica)” e una bistecca light e magari con due bicchieri di vino a zero calorie.
– Uno che “Mai arrendersi. Cittadini capiscono se si spiega con pazienza e senza arroganza”, quindi di base i cittadini non capiscono, però se sai spiegarti bene e parli lentamente…

No, Carlo Calenda, dai tuoi tweet non emerge nessuna arroganza.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione