Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:17 del 29 Maggio 2018

Pd, tra i militanti dem in piazza per Mattarella: “Allearsi con Berlusconi? E’ il più governativo”. “Rischio fascismo”

Icona dei commenti Commenti

“Il Pd con il centrodestra alle future elezioni? Anche Ottaviano e Cesare si sono alleati per vincersi l’un altro. Quando si è fatta la Costituzione, Partito comunista, socialisti, democrazia cristiana si unirono per dare al Paese una struttura condivisa”. “Berlusconi? Non è il nostro alleato naturale ma si è rivelato governativo”.

Sulla porta d’ingresso del “Passe-partout” di Bologna, come in altri circoli di tutta Italia, il Pd ha esposto la fotografia di Mattarella invitando  al rispetto delle istituzioni, dopo la richiesta di impeachment richiesta dal Movimento Cinque Stelle. I militanti sono andati in Piazza a volantinare perché “non era mai successo in 70 anni che il presidente della Repubblica fosse minacciato per costringerlo a violare il patto istituzionale”, scrivono. E ipotizzano una strada per il Pd in vista delle future elezioni, non escludendo un’alleanza con il centrodestra immaginando  “un fronte alla Macron, un discrimine che veda le forze della responsabilità costituzionale rispetto a chi ha intendimenti eversivi”. “In fondo il Nazareno c’è già stato quattro anni fa. Meglio fare tutto il possibile purché io che sono nato sotto il fascismo, non debba morire col fascismo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione