Uscirà sabato 19 maggio il videoclip ufficiale di Ninna nanna in fondo al mare, la filastrocca per bambini firmata da Nini Giacomelli collaboratrice da sempre di Sergio Bardotti e operatrice culturale – sua la direzione artistica del Festival Dallo Shomano allo Shoman  che racconta, a suo modo, il dramma dei naufragi sempre più frequenti nelle nostre coste.

Ninna nanna in fondo al mare è una pubblicazione che è diventata un progetto a tutto tondo nel giro del breve una poesia in due lingue (tradotta in inglese da Audrey Catherine Martin), un libro illustrato (da Marco Furlotti) per piccoli e grandi, un CD con una canzone (che coinvolge Alessio Lega, Ginevra Di Marco,Francesco Magnelli, Andrea Salvadori, l’orchestra multietnica di Arezzo e Rocco Marchi), una lettura recitata (da Ascanio Celestini).

Domani, sabato 19 maggio, appunto, uscirà il videoclip ufficiale diretto da Riccardo Pittaluga alle Gianchette di Ventimiglia.

Ninna nanna in fondo al mare è un racconto delicato, con parole morbide e aggraziate ma che racconta di un dramma sempre tragicamente troppo frequente che non può rimanere sopito nelle coscienze. L’immigrazione, il viaggio, la speranza in un futuro colorato troppe volte spezzato. Una forma delicata e figurativa tipico dei sogni dei bambini ma di una forza riflessiva da catturare l’attenzione degli adulti.