La casa svedese aveva da tempo annunciato di volersi gradualmente staccare dalle motorizzazioni a gasolio, e di puntare addirittura ad avere metà della propria offerta commerciale elettrificata entro il 2025. Ebbene, alle parole stanno seguendo i fatti visto che c’è l’annuncio della prima “vittima”, ovvero il primo modello la cui nuova generazione non disporrà più del diesel: si tratta della berlina S60 che arriverà in vendita in estate, i cui primi esemplari verranno prodotti nella fabbrica americana di Charleston, nel Sud Carolina. Ricordiamo che invece, dal 2019, tutte le nuove Volvo avranno una variante ibrida, ibrida plug-in o elettrica.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Mazda Mx-5 Yamamoto Signature, la mano del maestro – FOTO

prev
Articolo Successivo

Volkswagen, niente salone di Parigi. All’appello ora mancano nove marchi

next