Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:34 del 2 Maggio 2018

Pd, Boccia: “Documento renziani? Irrispettoso ma i numeri non sono quelli. Ora si voti su Martina”

Icona dei commenti Commenti

“Ho trovato irrispettoso e sgradevole il documento dei renziani, l’ennesima mancanza di rispetto. E deludenti sono le firme dei capigruppo Delrio e Marcucci. Ma i numeri non sono quelli”. Così Francesco Boccia, deputato vicino al presidente della regione Puglia Michele Emiliano, ha attaccato il documento dei parlamentari vicini all’ex premier. Un testo in cui si chiede di evitare conte alla Direzione dem di giovedì 3 maggio, ma che si allinea di fatto alla posizione espressa da Matteo Renzi nell’intervista da Fabio Fazio contro un possibile esecutivo con il M5s. “Non è un peccato voler trattare con i 5 Stelle, significa far politica”, ha continuato Boccia. E ancora: “Renzi continua a dare ordini, chiedo ai miei colleghi di riconciliarsi con la libertà“.

Ora per la minoranza PD sarà invece necessario votare sulla relazione del reggente Martina (quindi, di fatto, sul suo mandato) già sconfessato dalle parole di Renzi. “Io credo che contarsi sarà utile, anche per far chiarezza. Rischio di fare un assist  ai renziani e mandare sotto Martina? Ce ne faremo una ragione”, ha concluso Boccia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione