Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:59 del 18 Aprile 2018

Lega, storia e ascesa di Salvini nel libro “Il Militante”. Bordin: “È uno che le spara grosse, un po’ come i Radicali. Però più cinico”

Icona dei commenti Commenti

Tre anni fa Matteo Salvini “veniva quasi dal niente, se non per la Lombardia, almeno per la politica nazionale. Oggi ha portato la Lega ai risultati che sappiamo”. Chi è il leader del Carroccio e da dove viene? Alessandro Franzi e Alessandro Madron, cronisti dell’Ansa e de Ilfatto.it seguono la Lega da anni. Hanno presentato a Roma, alla Libreria del Viaggiatore, il loro libro, Matteo Salvini #ilMilitante (goWare, 2018), che dopo la prima uscita del 2015 è giunto alla sua seconda edizione. “Salvini è un personaggio anomalo”, dice Massimo Bordin durante la presentazione. “Passa dalla militanza tipicamente leghista, i banchetti e i territori, a una comunicazione politica nazionale che scopre la sua vocazione mediatica. Come dice un consigliere comunale, le spara grosse, un po’ come i Radicali. Però più cinico”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione