Il mondo FQ

Pozzuoli, ai domiciliari 10 dipendenti di un parcheggio comunale. In bici sul lungomare durante l’orario di lavoro

Si erano accordati per nascondere i badge di tutti i colleghi in un cassetto, così da poterli prendere a turno per timbrare. Per sette di loro l'accusa è di associazione per delinquere finalizzata a truffare la pubblica amministrazione
Pozzuoli, ai domiciliari 10 dipendenti di un parcheggio comunale. In bici sul lungomare durante l’orario di lavoro
Icona dei commenti Commenti

Timbravano il cartellino, ma invece di lavorare nel parcheggio comunale facevano un giro in bicicletta o in scooter sul lungomare di Pozzuoli. Dieci dipendenti di una struttura multipiano della città partenopea sono finiti agli arresti domiciliari. Sette di loro sono accusati di associazione per delinquere finalizzata a truffare la pubblica amministrazione, mentre per tutti c’è quella di truffa continuata aggravata.

I sette dipendenti del parcheggio, secondo l’accusa, si erano accordati per nascondere i badge di tutti i colleghi in un cassetto, così da poterli prendere a turno per timbrare. In questo modo andavano via da lavoro pur risultando presenti. Una prassi documentata da riprese e pedinamenti effettuati dai carabinieri di Licola di Pozzuoli.

Il gip della procura di Napoli ha emesso le ordinanze di custodia cautelare per i dipendenti su richiesta della procura locale. Le carte sono state girate ora alla Corte dei conti che dovrà avviare gli accertamenti per stimare il danno erariale e procedere al recupero.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione