Il mondo FQ

Roma, auto non si ferma a un controllo. Carabiniere spara e ferisce due passanti su uno scooter

Roma, auto non si ferma a un controllo. Carabiniere spara e ferisce due passanti su uno scooter
Icona dei commenti Commenti

In via Federico Ozanam, nel quartiere Monteverde di Roma, un’auto non si è fermata a un controllo dei carabinieri e ha cercato di investire i militari fermi al posto di blocco. Nelle fasi concitate, dopo aver schivato la macchina, un carabiniere ha sparato e ha colpito accidentalmente due donne che stavano passando in motorino.

Le due donne (a quanto è dato sapere sarebbero madre e figlia) sono rimaste ferite. Soccorse, sono state trasportate al San Camillo: non sono in pericolo di vita. “Sono sveglie, lucide e orientate” dicono i medici che confermano “una ferita con foro di entrata e uscita all’altezza della spalla”.  Con loro anche militari della pattuglia. I passeggeri dell’auto che non si è fermata al controllo è riuscita a scappare e sono in corso ricerche in tutta la città con posti di blocco.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione