Il mondo FQ

Taranto, Casapound: “Aggredito il nostro candidato Raffaele De Cataldis. Chiediamo l’intervento della Digos”

Il candidato sarebbe stato colpito "da un gruppo di quattro ragazzi, incappucciati e armati di bastoni mentre - si legge in un comunicato pubblicato sulla pagina Facebook di CasaPound Italia - era in compagnia di un amico settantenne, anch'egli simpatizzante di CasaPound"
Taranto, Casapound: “Aggredito il nostro candidato Raffaele De Cataldis. Chiediamo l’intervento della Digos”
Icona dei commenti Commenti

CasaPound denuncia una nuova aggressione ai danni di un proprio candidato: Raffaele De Cataldis, in corsa per il Senato, sarebbe stato aggredito nella tarda serata di giovedì a Taranto. L’uomo si è recato in ospedale sostenendo di aver subito un pestaggio e ha chiesto l’intervento della Digos. Il candidato sarebbe stato colpito “da un gruppo di quattro ragazzi, incappucciati e armati di bastoni mentre – si legge in un comunicato pubblicato sulla pagina Facebook di CasaPound Italia – era in compagnia di un amico settantenne, anch’egli simpatizzante di CasaPound”.

“De Cataldis – prosegue la nota – ha riportato contusioni guaribili in dodici giorni, il suo amico, ancora ricoverato in ospedale per accertamenti, ha una ferita in testa dovuta a un colpo di bastone”. Sull’episodio la Digos tarantina ha avviato accertamenti per appurare la dinamica dei fatti. Giovedì un altro militante di CasaPound era stato aggredito con la compagna a Livorno mentre appendeva un manifesto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione