Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:57 del 31 Gennaio 2018

Philippot, ex fedelissimo della Le Pen che si è fatto il suo partito: “Destra e sinistra alimentano l’astensionismo”

Icona dei commenti Commenti

Florian Philippot è stato il direttore della campagna presidenziale di Marine Le Pen, uno degli uomini più importanti del Front NationalDa quattro mesi ha fondato il suo partito, “Les Patriotes”, che, in occasione di una conferenza alla Fondazione Feltrinelli di Milano, ha definito “non identitario, non nazionalista e profondamente repubblicano” anche se, in testa ha un forte controllo dell’immigrazione e l’obiettivo della “Frexit” e raccoglie molte delle istanze dei movimenti di estrema destra che in tutta Europa stanno prendendo piede.

“Destra e sinistra stanno scomparendo” ha spiegato ” i vecchi schieramenti alimentano l’astensionismo. Il vero dibattito è tra chi crede nella propria patria e chi non ci crede più”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione