Il mondo FQ

Torino, annullata manifestazione di Forza Nuova che celebrava la restituzione di Fiume all’Italia

Anche il volto di D'Annunzio sul manifesto che annunciava un raduno in piazza Castello per ricordare il Trattato di Roma del 1924. Raduno che è stato annullato. Il segretario metropolitano del Pd torinese, Mimmo Carretta: "C'è da chiedersi come mai si continua a dare spazi ai fascisti. Noi continueremo a denunciare la loro presenza. Ci opporremmo a loro"
Torino, annullata manifestazione di Forza Nuova che celebrava la restituzione di Fiume all’Italia
Icona dei commenti Commenti

Non si farà l’iniziativa annunciata per questo pomeriggio in piazza Castello a Torino da Forza Nuova.
“Dopo il nostro grido d’allarme” – commenta su Facebook il segretario metropolitano del Pd torinese, Mimmo Carretta “è arrivato il divieto alla manifestazione, non abbassiamo la guardia. Non un passo indietro”.

“27 gennaio io non dimentico, Fiume ritorna italiana”. Accanto, l’immagine della Torre Littoria di piazza Castello, a Torino, con il volto di Gabriele D’Annunzio. E’ il manifesto postato sulla pagina Facebook di Forza Nuova Torino, che annunciava un’iniziativa per questo pomeriggio in piazza Castello per celebrare la “loro giornata della memoria” in ricordo del giorno in cui, nel 1924, il Trattato di Roma restituiva Fiume all’Italia.

Un manifesto riportato dal segretario metropolitano del Pd torinese, Mimmo Carretta, che sempre su Facebook commenta: “Oggi, proprio nel Giorno della Memoria, il movimento neofascista Forza Nuova del tristemente noto Roberto Fiore, ha organizzato una manifestazione. Un’iniziativa nel cuore della nostra città, medaglia d’oro alla resistenza. C’è da chiedersi come mai si continua a dare spazi ai fascisti. Noi continueremo a denunciare la loro presenza. Ci opporremmo a loro“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione