Televisione

Piero Angela: “Alberto fu bocciato in quinta elementare. Se uno non fa bene deve essere punito”

Il conduttore, ospite di Carta Bianca su Rai Tre, si è lasciato andare a una rivelazione su questo incidente di percorso del figlio che, però, "ha innescato una spirale virtuosa"

di F. Q.

“Alberto è stato bocciato in quinta elementare. Se uno non fa bene deve essere punito”. A pronunciare questa frase potrebbero essere stati molti genitori ma in questo caso si tratta di un papà insospettabile, più che altro perché a sentirlo parlare oggi, il figlio bocciato, mai verrebbe da pensare a una sonora bocciatura. Si tratta infatti di Piero Angela che, ospite di Carta Bianca su Rai Tre racconta questo ‘incidente di percorso’ di Alberto. “Oggi si tende a dare la colpa agli insegnanti. Se un alunno non va bene è giusto che ripeta l’anno. Ad Alberto la bocciatura è bruciata molto, ma gli ha innescato una spirale virtuosa”, ha aggiunto ancora Piero. E non si stenta a credergli, visto l’incredibile successo di Meraviglia, il programma che Alberto ha condotto su Rai Uno alla scoperta dei tesori più belli d’Italia.

 

 

Piero Angela: “Alberto fu bocciato in quinta elementare. Se uno non fa bene deve essere punito”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione