Il mondo FQ

Vincenzo Zucchi, morto l’amministratore delegato Michel Lhoste

Vincenzo Zucchi, morto l’amministratore delegato Michel Lhoste
Icona dei commenti Commenti

E’ venuto a mancare improvvisamente Michel Lhoste, co-amministratore delegato della Vincenzo Zucchi. Lo ha reso noto Joël Benillouche, presidente e amministratore del gruppo tessile. “Siamo scioccati e molto tristi – ha detto – per questa terribile e inaspettata notizia. Tutta l’azienda è vicina e si stringe nel cordoglio alla famiglia di Michel, del quale ricorderemo sempre la sua grande umanità e capacità professionali“.

Lhoste, 52 anni, ha lavorato per oltre venti anni a livello globale nell’industria fashion e luxury, con esperienza di brand management, di turnaround e di sviluppo internazionale. Prima di essere cooptato in Zucchi, nel novembre scorso, Lhoste ha lavorato nel Gruppo Benetton dove ha ricoperto per quattro anni la carica di International Business Director Extra Europe. E’ stato Group General Manager presso Belstaff e Sixty Group, guidando la ristrutturazione di entrambe le aziende. Nelle sue esperienze passate, Lhoste ha anche ricoperto ruoli di primaria importanza in aziende quali Mantero Seta, Salvatore Ferragamo, Slowear.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione